Dalla scrivania del Dr. Alex Loyd
Autore de I Codici della Guarigione
Secondo il Dr. Bruce Lipton, lo stress fisiologico è provocato dalle false credenze sulle situazioni e profondamente radicate su noi stessi. Potremmo credere “Le cose brutte succedono sempre a me” oppure “Non posso mai stare tranquillo” oppure “Non sono abbastanza bravo” oppure “Sbaglio sempre”. Queste false credenze ci fanno considerare erroneamente come minacciose le situazioni esterne e ciò provoca lo STRESS. Esse sono spesso inconsce, quindi non ci rendiamo conto che stiamo agendo sulla base del “programma” piuttosto che sulla ragione.
Acquisiamo false credenze in diverse maniere: le esperienze negative da cui traiamo poi generalizzazioni e conclusioni sbagliate; le persone che ci circondano e la società in generale che ci trasmette credenze con parole ed esempi. Addirittura, come ricorda il Dr. Lipton, le ereditiamo nel DNA!
L’errata interpretazione delle situazioni attiva la non salutare sindrome del “lotta e fuggi” che ha tre componenti:
- Il sistema nervoso autonomo: stimola l’immissione di adrenalina nel corpo in modo da poter correre più velocemente o lottare più strenuamente, letteralmente per sopravvivere all’evento
- Le risorse – sangue, nutrienti, rimozione delle scorie e ossigenazione – vengono spostate dagli organi interni, dal sistema immunitario e dalle più alte funzioni cerebrali e dirottate ai grandi gruppi muscolari e al tronco celebrale, dove avvengono le reazioni automatiche.
- Tutte le cellule ricevono un messaggio di allarme dal sistema nervoso tale da modificare la modalità di “crescita” in quella “autoprotezione”. In questa modalità le cellule sono suscettibili ad ammalarsi, diversamente da quelle in crescita.
Il corpo è stato programmato per andare nella modalità “lotta e fuggi” solo quando è minacciata la sopravvivenza e subito dopo ritornare nella modalità crescita quando la minaccia è cessata. Bruce Lipton ci spiega che se il corpo rimane in questo stato abbastanza a lungo, è molto verosimile che possano insorgere disturbi o malattie.
Questo è il processo che crea il 95% delle malattie e dei disturbi!
Il Dr. Lipton ci fa notare che il motivo per cui oggi ci si ammala sempre di più è che ormai quotidianamente siamo in modalità “lotta e fuggi”. Avvenimenti banali come lo squillo del telefono, guidare l’auto, andare alla posta, oppure guardare il libretto degli assegni, possono farci andare in stress.
Si rimane nella modalità “lotta e fuggi” per molto tempo nel corso della giornata a causa delle immagini mentali false e distorte e delle false credenze ad esse associate che continuamente creano pensieri, sensazioni, credenze e comportamenti negativi.
Ricerche condotte da molti scienziati portano quindi alla conclusione che immagini distruttive, spesso inconsce, causano malattie.
Cosa rende le immagini così distruttive? Ogni cosa alla base è energia ed ognuna ha una data frequenza trasmessa a tutto l’ambiente esterno. L’energia che emana dalla memorie negative e dolorose e dalle cellule che le contengono, è malsana per le cellule del corpo.
C’è la speranza di guarire: i Codici di Guarigione trasformano le immagini distruttive.
La scoperta de I Codici di Guarigione ha svelato la funziona fisica che attiva automaticamente l’autorisorsa di guarigione identificata dall’Institute of HeartMath. Usando questa abilità guaritrice, il Codice della Guarigione trasforma quella data energia o frequenza alla base delle immagini distruttive, in energia guaritrice.
Approfondisci i codici della guarigione al Corso Pratico d’Introduzione alla Figura del Facilitatore dei Codici della Guarigione.