Il valore del denaro non può essere sottovalutato. Tempi di crisi a parte, risparmiare denaro aiuta a realizzare una vita prospera e stabile.
Il risparmio è un modo di isolarsi da molti sintomi di avversità naturali e di salute. E’ pur vero che per tante persone è più facile pensare ad obiettivi finanziari a breve termine come l’acquisto di un nuovo paio di scarpe ‘griffate’ all’ultima moda, senza considerare che spendere di meno non è sinonimo di privarsi del necessario e che il valore di se stessi non si misura con la quantità degli acquisti.
Ci sono tanti ottimi motivi per scegliere la via del risparmio. Due fra tutti:
-
Risparmiare per le nostre esigenze future e attuali.
Il risparmio di oggi ci fornirà le risorse finanziarie nel futuro. Mantenere almeno il 20% delle tue entrate mensili, utilizzando l’80% per le spese domestiche, personali e di formazione, oltre che per quelle impreviste, svolge di sicuro un ruolo importante nella ricerca di un futuro solido.
-
Risparmiare per esigenze di investimento.
I risparmi possono essere anche una fonte di capitali futuri per impegnarsi in imprese commerciali, fornendo maggiori opportunità per avventurarsi nei nostri talenti inesplorati e guadagnare un enorme potenziale per aumentare il nostro denaro in modo esponenziale.
A volte, si tratta solo di avere qualche dritta giusta per cominciare ad avere delle abitudini di spesa responsabile e consapevole. C’è abbondanza per tutti, e non si tratta di rinunciare al necessario per vivere bene. Oltretutto, tenere d’occhio il portafoglio vuol dire anche consumare meno risorse ed inquinare di meno, aiutando così l’ambiente.
In altre parole, economia fa rima con ecologia!
Compila il modulo per iscriverti all’e-course in cinque lezioni.
Email Marketing You Can Trust