L’approccio olistico considera la persona nel suo complesso e non si concentra solo su uno specifico sintomo, lavorando invece per curare la mente, il corpo e lo spirito di chi è disposto a cercare delle risposte per ciò che lo affligge.
Senti di essere poco più di un partecipante passivo nelle cure mediche?
Con la medicina olistica, la cura è centrata sulla persona e non solo sui risultati delle prove di laboratorio. Scegliendo questo approccio, si assume la responsabilità della propria guarigione, scoprendo che migliora il benessere complessivo.
Sei stanco di sentirti dire dal tuo medico che i sintomi sono solo nella tua testa?
Bene, potresti scoprire che è la verità! Questo non vuol dire che ogni problema sia un disturbo mentale irrisolto. Vuol dire, invece, che i problemi emotivi possono portare a problemi fisici all’interno del corpo. Per questo motivo, l’approccio olistico comprende trattamenti sia per la mente sia per il corpo.
Se sei una persona di mentalità aperta, l’approccio olistico ti offre la possibilità di essere e rimanere coinvolto nel processo di guarigione, perché molti trattamenti olistici richiedono un significativo contributo da parte del paziente, al fine di ottenere il massimo risultato.
Non esiste un modo giusto o sbagliato usare la cura olistica, in quanto può essere integrata con le cure mediche tradizionali o può essere usata al posto delle tradizionali cure mediche. La cosa meravigliosa dell’approccio olistico è che c’è sicuramente qualcosa di utile per tutti.
Elisir di Buona Vita ti propone un e-course gratuito, composto di 101 consigli da mettere in pratica per il tuo benessere fisico, emotivo e spirituale.
Iscriviti all’e-course per saperne di più su
-
Salute olistica
-
Vitamine ed Erbe
-
Alimentazione
-
Rimedi per la pelle
Riceverai i consigli olistici nella tua casella di posta, uno al giorno per 101 giorni!
Email Marketing You Can Trust