Metti una donna, inguaribilmente curiosa, appassionata delle discipline e delle pratiche olistiche, che ama lasciarsi sorprendere dalle cose della vita, che ha sperimentato sulla sua pelle gli effetti delle credenze limitanti. E che lungo il cammino ha incontrato tanti libri e tanti compagni di viaggio con le loro storie e i loro metodi per far diventare amici la mente e il corpo, meravigliosa “macchina” che ci accompagna nel corso della nostra esperienza terrena.
Sono una giornalista professionista esperta in giornalismo multimediale, consulente editoriale, (piccolo) editore e smanettona senior. Dalla cronaca cittadina e teatrale dei primi passi in redazione, con gli anni mi sono dedicata alle tematiche più in risonanza con le mie passioni: l’ecologia, il benessere olistico, il miglioramento personale, senza mai trascurare quelle antiche come la cultura ed il teatro. Nel 1993, agli albori del www in Italia è nata la passione per la tecnologia e i media digitali, che si rinnova ogni giorno.
Il mio grande sogno è trasferirmi in campagna e continuare a scrivere fino a 180 anni, senza rinunciare a Internet e alle sue infinite opportunità di conoscenza, di condivisione e di benessere/benavere finanziario.
Per me, il “segreto” per vivere felici si riassume in una sola parola: consapevolezza.
E ogni giorno è una nuova tappa del viaggio…
Con Elisir di Buona Vita il mio intento è di diffondere idee & strumenti per il BenEssere e il BenAvere, in armonia con se stessi, con gli altri e con il meraviglioso pianeta che ci ospita.