Yoga, perche’…


Ci sono molte persone che vanno pazze per lo yoga. La ragione per cui lo praticano è che le fa sentire meglio e più in forma. Le differenti posizioni rendono sano il loro corpo. Per molti, poi, lo yoga è il modo migliore per rilassarsi e distendersi. Se volete mantenere il corpo in forma e in salute, lo yoga potrebbe essere adatto a voi.

Ci sono degli studi dai quali risulta che lo yoga aiuta a controllare l’ansia, a ridurre asma, artrite, pressione sanguigna, mal di schiena, sclerosi multipla, fatica cronica, epilessia, diabete, emicrania, stress e molto altro.

Lo yoga porta molti benefici e vantaggi. In un solo giorno di pratica può ridurre tensione e stress. Naturalmente dopo una giornata pesante, i muscoli saranno doloranti e vi sentirete distrutti.

Se fate yoga la vostra autostima sarà più alta. È importante guadagnare maggiore sicurezza interiore ed esteriore così che possiate affrontare le persone senza preoccupazioni.

Lo yoga è positivo per il corpo perché aumenta il tono muscolare, la forza, la resistenza e la flessibilità. Se siete troppo grassi e consapevoli della forma del vostro corpo, lo yoga vi può aiutare a eliminare il grasso e mantere il corpo in forma. Gli esercizi yoga bruciano il grasso in eccesso e vi regalano la forma desiderata.

Se avete bisogno di tempo per rilassarvi e dimenticare le vostre responsabilità, lo yoga vi aiuterà a migliorare la concentrazione e ad accrescere la vostra creatività. Lo yoga vi aiuta a pensare in maniera più positiva lontani da ogni ansietà. Se avete una mente fresca, potete avere buone idee e applicarle facilmente.

Ogni tanto il nostro corpo ha bisogno di rilassarsi. A volte il lavoro può lasciarci stremati ed esausti. Duranti i giorni pesanti, potremmo non trovare il tempo di distenderci perché il lavoro ci perseguita. Lo yoga può aiutare a creare un senso di calma e benessere.

Gli esercizi di yoga aiutano a migliorare la circolazione. Gli organi e le vene hanno bisogno di esercizio per funzionare correttamente.
Lo yoga può aiutare a stimolare il sistema immunitario e tenere lontane le malattie. Se avete un buon sistema immunitario, potere essere sicuri di non incorrere in malattie.

Alcune persone praticano lo yoga per arrivare all’illuminazione. Queste credono che lo yoga le aiuterà a innalzare il loro spirito. Lo yoga lavora in maniera differente per le persone, da un punto di vista che può essere emotivo, psicologico, mentale o fisico.

Molti pensano che lo yoga sia solo per le persone spirituali. Ma questa idea è sbagliata. Anche se non siete poi così religiosi, potete praticare lo yoga. Vedrete e sentirete la differenza e allo stesso tempo vi accorgerete di come questo agisce su di voi.

A causa della pressione e delle esigenze quotidiane, ci stressiamo e dimentichiamo l’essenza della vita. E tendiamo a perdere di vista le persone con le quali trascorrevamo il nostro tempo, persino con noi stessi.

Ci troviamo a correre per la maggior parte del tempo per stare dietro a scadenze e seccature di cui ci dobbiamo occupare. Questo ci lascia poco tempo per passeggiare e avere una consapevolezza fisica.

Queste sono le cose che lo yoga ci può aiutare a raggiungere. Una volta ogni tanto, trovate un po’ di tempo da dedicare a voi stessi per rilassarvi e distendervi, come lo yoga sa fare.

Iscriviti all’e-course in 5 lezioni

Lo Yoga spiegato a mia nonna

Il tuo nome
La tua email

No Spam! Teniamo alla privacy quanto te. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n.196/2003.
Iscrivendoti alla newsletter, sei consapevole che potrai ricevere anche dei suggerimenti di lettura ed eventuali comunicazioni riguardo a nuove proposte di Elisir di Buona Vita.

Giornalista, editore, smanettona senior, counselor (diplomanda).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.