Nutrire il corpo alimentando lo spirito


Molte volte la scelta di diventare vegetariani non è solo per motivi di salute, ambientali o economici, ma anche spirituali. C’è una connessione di cuore fra vegetarianesimo e l’aspetto più profondo del nutrimento. Dobbiamo imparare a nutrirci non solo fisicamente ma anche spiritualmente.

Il tema della nutrizione non è semplicemente una questione di cibo che mangiamo a tavola. Oltre ai nutrienti, gli alimenti contengono profumi, colori e particelle invisibili che attraggono la luce pura, la luce che è così essenziale per la nostra vita piena di gioia e benessere.

Cereali, frutta e verdura, naturalmente crescono e fioriscono alla luce del sole, e si potrebbe dedurre che sono in realtà la loro forma di luce. Al fine di sviluppare le qualità del cuore, dobbiamo mangiare non solo pacificamente, ma anche consapevolmente. Quindi ha senso consumare alimenti che si nutrono dalla luce del sole. Come risultato, pure le nostre emozioni e la nostra essenza sono illuminati e nutriti.

Avrai letto o sentito dire che il nostro corpo è il nostro tempio, e tutto ciò che entra in quel tempio ha una conseguenza diretta su ciò diventiamo. Pertanto, quando si sceglie di nutrire il corpo con sani e nutrienti cibi vegetali, nello stesso tempo alimentiamo la nostra anima, il nostro spirito, e il nostro essere.

La qualità del cibo e le sue proprietà fisiche non solo trasformano le nostre emozioni e la mente, ma possono effettivamente cambiare il nostro aspetto e la personalità.

Concentrando la nostra dieta su frutta e verdura fresca di stagione e biologica, siamo in contatto con la natura e impariamo a vivere in armonia con essa. Impegnandoci e dedicandoci ad uno stile di vita vegetariano, ci impegniamo anche a nutrire le nostre anime e il nostro benessere interiore.

Questo articolo non ha alcuna pretesa di sostituire una corretta relazione fra paziente e medico. L’autrice declina ogni responsabilità su chiunque decida di trascurare o sottovalutare gli ambiti di pertinenza medica.

Licenza Creative Commons
Questo articolo è pubblicato  sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License.

Giornalista, editore, smanettona senior, counselor (diplomanda).

Lascia un commento