Lo Yoga spiegato a mia nonna

Nello yoga non esiste distinzione fra corpo e mente; e questo è stato compreso anche dalla psicologia occidentale già da molti anni (la connessione fra salute mentale e salute fisica, e viceversa).

Se stai cercando di capire come lo yoga possa essere un mezzo per aiutare il tuo corpo a guarire o a migliorare, sei nel posto giusto!

Lo yoga è un processo che porta al rilascio delle tensioni e coinvolge l’energia del corpo, e aiuta a far lavorare i muscoli, i tendini, le articolazioni, i legamenti, e tutti gli altri elementi fino al loro massimo potenziale.

Lo yoga crede che l’essere umano sia stato disegnato in modo perfetto dalla natura, per essere agile e flessibile; e che la rigidità e la mancanza di mobilità si manifestino quando il corpo non è in salute o è fuori allineamento.

Per questo motivo innumerevoli persone si sono ritrovate a un corso di yoga o su un tappetino da yoga in casa davanti a un video o a un DVD di yoga nella speranza di migliorare la loro salute fisica; e forse tu potresti essere una di loro.

Se è questo il tuo caso…


Iscriviti alla newsletter Lo Yoga spiegato a mia nonna

No Spam! Teniamo alla privacy quanto te. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n.196/2003, e utilizzati esclusivamente per l’invio delle cinque lezioni dell’e-course Lo Yoga spiegato a mia nonna, oltre a suggerimenti di lettura ed eventuali comunicazioni riguardo a nuove proposte di Elisir di Buona Vita.
Ogni messaggio che riceverai conterra’ un link per la rimozione immediata dalla nostra mailing list.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: