Le posizioni base di Yoga per principianti

[facebook_ilike]

Le posizioni per i principianti sono facili da imparare. Se non hai mai provato a prendere parte a una lezione di yoga o non ne hai mai vista alcuna, questo non è un problema.

I praticanti parlano dell’unificazione di mente, corpo e spirito e sostengono che questa viene acquisita attraverso la pratica delle tecniche e degli esercizi yoga.

Se è la prima volta che senti parlare di yoga, forse ti starai chiedendo come sono questi esercizi e come vengono eseguiti. E forse anche quali sarebbero per te le posizioni migliori.

Gli yogi credono che la mente e il corpo siano legati in un’unica struttura. Questa credenza non è mai venuta meno e non è mai cambiata nel tempo. Lo yoga ha ampiamente sviluppato una straordinaria procedura per guarire se stessi attraverso l’armonia. Questa può essere raggiunta con successo se vi trovate nell’ambiente adatto.

Con i grandi effetti dello yoga, i medici si sono convinti che lo yoga ha dei risultati terapeutici e può essere raccomandato a persone che hanno malattie difficili da curare. Basti ricordare che la tecnica dello yoga dà un importante contributo alle ghiandole e agli organi interni ed a parti del corpo che altrimenti sono difficilmente stimolate.

Se avete qualche malattia che vi portate dietro da lungo tempo, potete praticare le posizioni yoga per principianti e applicarne i benefici a voi stessi. Un aiuto deriva anche dal credere che lo yoga sia efficace e che aiuterà a guarire e stare meglio (disclaimer).

Lo yoga è stato praticato e applicato molto tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, e le persone ne hanno tratto enormi benefici.

Ci sono numerose indagini e ricerche che hanno evidenziato come lo yoga sia utile nel processo di guarigione. E’ stato provato che le posizioni yoga per principianti sono estremamente efficaci e utili nel mantenere un alto livello di flessibilità. Sebbene le posizioni yoga per principianti siano semplici e di base, possono portare lentamente a uno stile di vita più salutare e divenire sempre più efficaci se praticate con costanza.

Le posizioni yoga per principianti, oltre che semplici, sono molto interessanti ed eccitanti da eseguire.

Se volete imparare le posizioni yoga per principianti, potete imparare facilmente a casa o nelle scuole in cui viene insegnato lo yoga.

Alcune posizioni di yoga base per i principianti includono posizioni erette, sedute, inclinazioni in avanti e indietro, equilibrio e torsioni. Queste posizioni yoga per principianti non sono poi così diverse da quelle eseguite dai praticanti di yoga. Solo che le posizioni e le pose più estreme sono trattate nell’ultima parte dell’esercizio.

I tempi di esecuzione delle posizioni sono ridotti perché il principiante non può resistere a tempi più lunghi di pratica. Per il principiante è necessario un po’ di riposo così da potersi preparare per la posizione successiva.

Se sei un principiante, la cosa più importante da capire è l’autodisciplina. Lo yoga non significa solo eseguire le posizioni. Fino a quando non hai  imparato le basi e non hai compreso l’essenza dell’esecuzione delle posizioni yoga per principianti, non saltare a posizioni e livelli complessi.

Iscriviti all’e-course in 5 lezioni

Lo Yoga spiegato a mia nonna

Il tuo nome
La tua email

No Spam! Teniamo alla privacy quanto te. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n.196/2003.
Iscrivendoti alla newsletter, sei consapevole che potrai ricevere anche dei suggerimenti di lettura ed eventuali comunicazioni riguardo a nuove proposte di Elisir di Buona Vita.

Scarica ora il report Lo Yoga spiegato a mia nonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: