L’intestino non va in vacanza


Al via la Campagna Nazionale di Informazione L’intestino non va in vacanza, promossa dalla SIUCP (Società Italiana Unitaria di Colonproctologia). Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione finalizzata alla prevenzione ed alla cura di quei disturbi intestinali, in particolare emorroidi e stipsi, che emergono o si acuiscono in estate a causa del caldo, dei viaggi e delle diverse abitudini alimentari.

In base ai dati del Ministero della Salute e della stessa  SIUCP, questi problemi estivi interessano quasi 8 milioni di cittadini del nostro Paese.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di effettuare una visita dal colonproctologo, lo specialista in grado di formulare una diagnosi precisa relativa all’origine del disturbo intestinale e di individuare la terapia più adatta.

Per la richiesta di informazioni sulla struttura più vicina in cui effettuare una visita specialistica, sono a disposizione il Numero Verde 800. 77 66 62 (attivo dal lunedì al venerdì) ed il sito www.siucp.org.

Lascia un commento