In forma con i Cinque tibetani

Oggi è stata una giornata molto impegnativa, fra telefonate, email, e l’ideazione di nuovi progetti. Il bello è che i benefici del pomeriggio di ieri alle terme mi hanno fatto una piacevole compagnia. Il benessere fisico è prima di tutto un dovere verso noi stessi, che fa rima con piacere. Io lo definisco un modo per onorare il nostro corpo, il nostro tempio sacro.

Ognuno può trovare il proprio, di modi. A me ad esempio non piacciono il footing e lo jogging, e trovo il rito della palestra molto impegnativo, fra borsa da preparare, tempo di arrivare, la doccia, eccetera eccetera… Aggiungiamoci poi la mia latente pigrizia, e il gioco sarebbe fatto.

E allora, dirai? Bene, da alcuni anni la mia pratica preferita sono i Cinque Tibetani, che cerco di fare regolarmente ogni mattina prima di colazione. Cinque esercizi tanto semplici quanto efficaci, definiti “esercizi dell’eterna giovinezza”. E così riesco a svolgere un’attività fisica tranquillamente in casa, prendendo cura del mio corpo in maniera gentile e – mi ripeto – efficace.

Se ancora non li conosci, puoi fartene un’idea guardando questo video.

E tu, li conosci? Hai qualche domanda, curiosità o vuoi condividere la tua esperienza? Lascia il tuo commento.

Aggiornamento del 17 agosto 2013

[tabgroup][tab title=”Libro consigliato” id=”1″]Il libro I Cinque Tibetani di Peter Kelder rivela questi antichi riti che ci offrono la chiave per ottenere giovinezza, salute e vitalità durature. È la storia di un uomo che sfida le lande remote e misteriose dell’Himalaya per scoprire il segreto di tutti i tempi: la miracolosa “Fonte della Giovinezza” della leggenda. Seguitelo nel viaggio verso un monastero nascosto nella profondità del Tibet proibito, unitevi a lui nella scoperta… Per migliaia di anni questi riti sono rimasti celati nella segretezza di isolati monasteri dell’Himalaya, ma oggi l’Autore mette alla portata di tutti il segreto della giovinezza permanente e del ringiovanimento: cinque antichi riti facili da eseguire, ma abbastanza potenti da cambiare per sempre la vostra vita. Una lettura esaltante, mistica e indimenticabile.Questa nuova edizione contiene inoltre la spiegazione del “sesto rito” e il celebre “capitolo perduto” sul Mantram, scomparso nel 1947 e riemerso pochi anni fa tra i documenti personali dell’Autore.[/tab][tab title=”Scarica la dispensa gratuita” id=”2″]C’è solo un modo per scoprire se i cinque riti  hanno davvero un effetto su di noi ed è quello di provarli! Qui puoi scaricare la dispensa gratuita in formato pdf.[/tab] [tab title=”Applicazioni pratiche” id=”3″]In questo nuovo manuale ci sono un gran numero di informazioni relative alla dieta, alla respirazione, all’energetica della voce e molti altri argomenti. Se non credi alle mie parole, non mancano poi le edificanti esperienze delle persone che praticano i cinque Riti, confermandone la saggezza e la potenza.[/tab][/tabgroup]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “In forma con i Cinque tibetani”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: