Il Benessere arriva col tram


Oggi ti segnalo una bella iniziativa in corso a Milano fino al 7 gennaio 2009: un tram molto speciale dedicato al benessere psicofisico. Il mio auspicio è che iniziative del genere vengano organizzate in tutte le città italiane, considerando che non è alla portata di tutte le tasche un soggiorno in una Beauty Farm o in una località termale con tutti i crismi (lo so, sono di parte: la mia passione per le terme ha tutti i connotati dell’esperienza mistica) e che ogni occasione è buona per dedicarsi alla cura di se stessi.

Torniamo a Milano. Per tutto il periodo natalizio, il primo Tram della Linea del Benessere percorrerà il centro storico e la prima cerchia dei navigli, toccando punti nevralgici della città come il Duomo, piazza Cordusio, le Colonne di San Lorenzo, Porta Genova. Inoltre, tutti i venerdì, sabato, domenica e il 22 e 23 dicembre, il Tram del Benessere sosterà un’ora in Piazza Castello (dalle 14.30 alle 15.30) e un’ora in Piazza Fontana (dalle 16 alle 17), consentendo di salire a bordo e di dare un calcio allo stress, dedicando qualche minuto alla cura di sé. Eh sì, il bello è che una carrozza del Tram è stata trasformata in un Centro Benessere ambulante.

Al vecchio tram dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanese, sono state tolte le panche di legno e l’interno della carrozza suddiviso in tre parti: una dedicata all’alimentazione naturale, dove si potranno gustare dei freschissimi succhi di frutta naturali al cento per cento e dei deliziosi centrifugati di verdura, un’altra al fitness, con una nuovissima attrezzatura Indoor Walking che, grazie al movimento ellittico, riproduce il movimento della marcia e della corsa offrendo gli stessi benefici, ed infine un’area dedicata alla cura del corpo e alla bellezza dove è possibile regalarsi un massaggio rilassante.

Se vivi in Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna o nella stessa Lombardia, forse può interessarti un’iniziativa, questa sì, dal sapore termale: soggiorni e trattamenti nelle terme dell’Emilia-Romagna, in premio per i clienti di una nota catena di supermercati. Trovi i dettagli nel blog Eventi e Città.

Giornalista, editore, smanettona senior, counselor (diplomanda).

Lascia un commento