I principi fondamentali del Feng Shui

Il Feng Shui è più che riordinare i mobili, è uno stile di vita. E gli stili di vita coinvolgono mentalità o concetti che sono prevalenti. Gli esperti di Feng Shui dicono semplicemente di no ad alcune cose senza motivo. La maggior parte delle cose che fanno sono accompagnate da un ragionamento che può non essere necessariamente abbracciato da molte persone.

Tuttavia, è ancora un punto di vista che, fra le altre cose, richiede un’attenta considerazione e riflessione. Quindi, quali sono i pensieri che prevalgono in merito al Feng Shui?

Ecco alcuni di questi concetti prevalenti che un appassionato o un ricercatore di Feng Shui può trovare utili.

Senso di equilibrio

La cosa numero uno che il Feng Shui promuove è l’equilibrio. Questo equilibrio si presenta in molte forme, nella disposizione dei colori, nei fattori spaziali fino ai numeri che riguardano lo spazio di lavoro o l’alloggio. L’equilibrio è maggiormente promosso dai cinque elementi (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua) e dal bagua, che è disegnato simmetricamente e con riferimento completo ai diversi elementi della terra secondo gli standard del Feng Shui. Questi standard sono personalizzati in ogni persona, ma tutto si riduce ad avere i giusti insiemi di cose che si completano e si equilibrano a vicenda.

Senso di positività

Il Feng Shui promuove anche un senso di positività. L’energia positiva è la cosa più ricercata dalle persone che si rivolgono ai consulenti Feng Shui. Questo stato positivo deve essere mantenuto. Al contrario, vengono allontanate tutte le forme di energia negativa che possono arrivare in un dato spazio. E’ per questo che ci sono oggetti e amuleti che aiutano a curare la sfortuna in un dato luogo, specialmente quelli che sono stati stabiliti senza la guida del Feng Shui.

Un’inclinazione naturale per la bellezza e le cose che la promuovono

La bellezza nella simmetria e la simmetria nella bellezza è uno dei concetti centrali del Feng Shui. Fa appello al fisicamente invitante, e aderisce anche alla ricerca per la bellezza e l’equilibrio nelle cose. Il Feng Shui, in qualche modo, è una celebrazione della bellezza nel design e in altri elementi fisici dello spazio progettato.

Amore per l’ambiente

Il Feng Shui promuove l’attenta considerazione dell’ambiente prima di stabilire i luoghi. Un buon Feng Shui rispetta gli elementi della terra e rende l’appassionato di Feng Shui più attento all’ambiente circostante. Non ci si limita a lavorare all’istante in qualsiasi luogo opprimente, ma ci si sforza di rimuovere qualsiasi negatività esistente nell’ambiente.

Amore per se stessi

Anche l’amore per se stessi è promosso dal Feng Shui. Percepirai l’energia in base a ciò che generalmente ti fa sentire bene. L’amore per se stessi implica non sottoporsi a luoghi oppressivi o ospitare energie negative che possono essere controproducenti per le diverse attività.

Sognare in grande e rendere l’ambiente in sintonia con quel sogno

Infine, il Feng Shui è molto ancorato allo schema più grande delle cose. Quando si ha un sogno e si intende realizzarlo, il modo migliore per iniziare è quello di avere un ambiente che abbraccia quei sogni. Se sogni in grande e lavori duramente, ma il tuo ambiente annulla tutte le cose per cui ti stai sforzando, sarà un’impresa molto ardua realizzare quel sogno.

Il Feng Shui assicura che ci sia un allineamento fra le cose che vuoi e quelle che si manifestano negli oggetti che vedi ogni giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: