Focus on / La prima crema viso alla Stella Alpina



Nessuno in Italia ha mai realizzato un prodotto fitocosmetico a base di estratto di Stella Alpina.

Bergila, con tre anni di ricerche, la presenta in esclusiva a BENé, la fiera del benessere di Vicenza.

Simbolo floreale delle Alpi, la stella alpina nel suo ambiente naturale è soggetta a forti radiazioni UV e sopravvive in condizioni ambientali difficili: bassa pressione atmosferica, temperature estreme, cambiamenti d’umidità. Per questo la pianta ha elaborato dei propri metaboliti protettivi, capaci di esplicare tale effetto protettivo anche sulla cute umana.
I suoi principi attivi possono dunque essere sfruttati nell’ambito della fitocosmesi.

Si tratta di sostanze flavonoidiche ad azione antiossidante, efficaci nel contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, che si manifesta con l’invecchiamento precoce della pelle.

La Stella Alpina utilizzata da Bergila per la sua crema viso viene prodotta in coltivazione biologica, nelle zone della Val Pusteria dove ha sede l’azienda.
Importantissima è la tecnica innovativa di lavorazione, che utilizza le nanoemulsioni, particelle di dimensioni dieci volte più piccole rispetto ai liposomi della pelle. La crema risulta molto più fluida, più facile da applicare, e si assorbe con estrema facilità, donando subito una gradevole sensazione di pelle morbida, vellutata e distesa.
Nelle normali creme da viso, i principi attivi si ossidano facilmente durante la penetrazione nella pelle, per azione dei raggi UV e dell’aria, e perciò non vengono assorbiti bene. Questo non accade con le nanoemulsioni, perché l’assorbimento avviene in tempi più rapidi, permettendo una più efficace azione dei principi attivi.

La crema Edelweiss di Bergila è totalmente naturale e vegetale, con la stella alpina certificata bio.
È un’ottima crema da giorno e da notte che associa flavonoidi, estratti attivi di stella alpina e oli puri al 100% di altissima qualità.

Adatta a tutti i tipi di pelle e indicata per viso e collo, ha azione idratante e aiuta a combattere i radicali liberi. La pelle si mantiene giovane, elastica e luminosa. Si presenta in un flacone con dispenser, per preservare la qualità del prodotto dagli agenti esterni, e per consentire l’applicazione della giusta quantità di prodotto.

Oltre alla crema viso, Bergila produrrà presto solo una lozione corpo, ma non darà corso alla produzione di un’intera linea cosmetica. Per l’alta qualità della crema, e per la coltivazione particolarmente impegnativa della pianta da cui si trae il principio attivo, la produzione resterà di piccola dimensione, e la distribuzione limitata.

La crema Edelweiss sarà disponibile solo su web (www.bergila.it), in vendita diretta presso le fiere, e in pochi negozi specializzati, che puntano alla qualità.

Lascia un commento