Disordine e Feng Shui

Un aspetto importante per avere un buon Feng Shui è la gestione del disordine. Se non altro, il disordine è il più grande ostacolo all’avere il miglior flusso di Qi, prosperità e felicità nella nostra vita. Eppure, sono poche persone capaci di gestire il loro disordine in modo saggio. Ogni giorno, riceviamo e accumuliamo tonnellate e tonnellate di roba che non useremo veramente se non in minima parte.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare a ridurre il disordine e invitare un buon Feng Shui.

Suggerimento 1 Anti-Disordine per il Feng Shui
Metti in ordine la tua posta quando arriva

La posta in arrivo è una delle principali fonti di disordine. Tutte quelle bollette non sono solo stressanti se mal gestite e nascoste in casa da qualche parte, ma danno un grosso contributo alla creazione del disordine.
Se vogliamo assicurarci un buon Feng Shui, cominciamo subito a vagliare la posta, stabilendo un sistema per smistarla. Questo vale anche per altre carte e scartoffie che si accumulano in casa. Una volta riordinate in raccoglitori quelle da conservare e buttate via quelle che non servono più, staremo molto meglio.

Prima di liberarti di carte e scartoffie, ti suggerisco di leggere questa guida: Fino a quando conservare i documenti fiscali e contabili?

Suggerimento 2 Anti-Disordine per il Feng Shui
Opta per le pulizie quotidiane anziché sulle grandi pulizie generali

Un programma di pulizia generale è buono, ma se non hai ancora l’abitudine di pulire su base regolare, potresti ancora trovarti alle prese con problemi di disordine. Quindi la cosa migliore da fare quando si cerca di applicare un buon Feng Shui è fare pulizia su base giornaliera, che non deve essere troppo rigorosa. Si può cominciare con la pulizia ogni giorno di uno spazio alla volta per farla in modo efficace.

Suggerimento 3 Anti-Disordine per il Feng Shui
Pulisci mentre stai lavorando

Mentre lavori a un progetto, pulisci man mano che vai avanti, vale a dire che non lascerai le cose in giro sul tavolo. Questo assicura che lo spazio di lavoro rimanga pulito, e questo implica anche che sei preparato ad un lavoro più fruttuoso in futuro, dato che lo spazio è stato ripulito da qualsiasi traccia di quello fatto in precedenza.

Suggerimento 4 Anti-Disordine per il Feng Shui
Sii generoso con le tue cose

Dai via le cose che non ti servono. Questa è una regola generale quando si tratta di pulire e liberare dal disordine. Essere generosi implica dare via le cose che non si usano. Ciò che non usi da molto tempo e che raccoglie polvere può essere una risposta ai problemi di qualcun altro. Assicurati solo che non stai trasferendo del disordine, ma qualcosa che può davvero essere utile alla persona a cui lo stai dando.

Suggerimento 5 Anti-Disordine per il Feng Shui
Spolvera frequentemente

Spolverare frequentemente aiuta a mantenere la casa pulita. La polvere, quando si accumula, forma anche il disordine che stiamo cercando di evitare per avere un buon Feng Shui.


Questi sono gli accorgimenti che metto in pratica io stessa, anche se non sempre ci riesco del tutto 🙂

E tu come ti regoli con oggetti e scartoffie di casa?


Foto di levelord da Pixabay


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: