Dal Feng Shui il benessere in camera da letto 1


[facebook_ilike]

Grazie al Feng -Shui, antica disciplina cinese, anche la casa può trasformarsi in un luogo di benessere e a beneficiarne sono tutti coloro che vi ci abitano. Creare un ambiente armonioso in grado di portare con sé felicità e buona salute è più semplice di quello che sembra. Modificando, per esempio, l’arredamento interno di una stanza si migliora la qualità della persone.

Una posizione sbagliata di un tavolo, di una scrivania o del letto può modificare il fluire dell’energia vivificante chiamata ‘Ch’i’ e bloccarne il suo potere benefico. La camera da letto è un luogo importante nel quale si trascorre molto tempo ed avvengono importanti funzioni vitali come dormire, studiare, giocare e vivere la propria intimità ed è importante quindi che gli elementi contenuti siano in armonia tra loro.

E’ essenziale verificare l’orientamento del letto, che dovrebbe essere realizzato in legno, un materiale che non altera il campo magnetico locale. Il letto deve essere posizionato il più lontano possibile da porte e finestre in modo che non venga ostacolata la corretta circolazione dell’energia. Piedi e testa non devono essere rivolti verso una porta o la stanza da bagno, non bisognerebbe dormire sotto una trave a vista o con uno spigolo di un mobile rivolto verso il letto. La testata del letto va rivolta verso una parete in muratura così da trasmettere un senso di solidità e sicurezza.

Vediamo i benefici determinati dall’orientamento della testata del letto:

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A NORD

Le persone che soffrono d’insonnia e i bambini che hanno frequenti risvegli notturni dovrebbero scegliere questa direzione in quanto trasmette tranquillità. E’ il luogo indicato per le persone che svolgono lavori manuali e hanno un grande dispendio fisico.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A NORD-EST

Non orientate il letto in questa direzione se soffrite di incubi notturni poiché è una direzione troppo affilata e penetrante che non favorisce serenità.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A NORD-OVEST

In questa posizione ci si addormenta facilmente solo se non si è irrequieti, è più indicata per gli adulti che per i bambini.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A SUD

Questo è il punto dove c’è maggiore energia poiché il calore del sole è più forte. Se il letto è orientato verso questa direzione non viene favorito un sonno profondo. Nei bambini potrebbe indurre all’iperattività.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A SUD – EST

E’ una delle posizioni migliori, favorisce la crescita armonica e la socialità nel bambino mentre nell’adulto accresce la creatività.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A SUD – OVEST

In questa posizione aumenta il senso di stabilità, nei bambini favorisce l’attenzione e la percezione della cautela.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A EST

E’ la direzione ideale per i bambini nei quali cresce la sensazione che il meglio debba ancora presentarsi e la speranza che possa accadere sempre qualcosa di nuovo. L’est è infatti un punto cardinale che offre dinamicità e porta benessere ed ottimismo.

  • TESTATA DEL LETTO RIVOLTA A OVEST

Dormire in questa direzione significa alimentare un sonno tranquillo in un’atmosfera serena. Il bambino che dorme a nord potrebbe apparire a volte pigro e indolente.

Via DonnaD

  • Letture consigliate

Feng Shui e Armonia della Mente

Feng Shui e Armonia della Mente, di Gaetano Caira
Tecniche e strategie per migliorare l’equilibrio mentale ed energetico nella casa

Scopri come attirare a te energia positiva ed eliminare quella dannosa, impara quali elementi evitare e di quali circondarti per sentirti bene nel corpo, nella mente e nell’ambiente casalingo!

Giornalista, editore, smanettona senior, counselor (diplomanda).


Lascia un commento

Un commento su “Dal Feng Shui il benessere in camera da letto